Longevità e autosufficienza, il primo workshop di Giuseppe Lobaccaro

“La longevità come valore da proteggere” è stato il titolo del primo incontro organizzato da Giuseppe Lobaccaro, titolare della “Lobaccaro Assicurazioni” Agenzia Generali Melegnano Mediceo. Martedì 23 maggio nella sede melegnanese di Viale S. Predabissi 12, Lobaccaro ha ospitato il manager e responsabile commerciale delle agenzie del territorio per discutere sul tema della non autosufficienza e per capire com’è possibile oggi proteggere la propria autonomia e quella della propria famiglia. 

i dati sulla longevità

I dati statistici presentati durante l’incontro hanno descritto la situazione attuale in Italia dove su 59 milioni di abitanti oltre 14 milioni hanno raggiunto i 64 anni di età e l’aspettativa di vita si è alzata fino a toccare gli 86 anni grazie al progresso della medicina. Viviamo più a lungo ma il problema della non autosufficienza diventa concreto quando il reddito di una famiglia non permette di sostenere le cure necessarie per un famigliare, molto spesso anziano, che non è più in grado di stare da solo o prendersi cura di sé stesso. 

Un dato significativo è quello legato al numero delle famiglie, circa 120 mila, che hanno venduto la propria abitazione per sostenere le spese per una badante o per l’assistenza domiciliare. Purtroppo, anche l’arrivo di una grave malattia potrebbe svuotare le tasche degli italiani. Dati allarmanti ma anche interessanti per tutti coloro che vogliono guardare al futuro attraverso una nuova polizza assicurativa in grado di tutelare per tutta la vita i propri familiari in caso di perdita dell’autosufficienza.

condividi:

Altri articoli